L’oleodinamica è una branca dell’ingegneria che comprende la progettazione, produzione e installazione di componenti ed impianti oleodinamici che sfruttano un fluido per trasferire e controllare una potenza meccanica.

Non esiste un settore dell’industria ove questa tecnologia non possa essere applicata; tra questi possiamo elencare i settori: aeronautico, navale, automobilistico, ferroviario, energetico, industriale, medico ed alimentare.

Centrali oleodinamiche personalizzate su specifiche del cliente

L’Italia è il quarto esportatore mondiale di impianti oleodinamici e, Diemme Componenti, con alle spalle anni ed anni di esperienza nel settore, si pone come obiettivo quello di offrirti soluzioni personalizzate secondo le tue specifiche richieste.

Ogni nostro progetto inizia con un’idea e segue un percorso fatto di collaborazione con il cliente e strategia nello sviluppo dell’impianto. I nostri settori di competenza sono:

  • Macchine utensili per lavorazione metalli, marmo e legno
  • Impianti per il recupero e riciclaggio nei diversi settori
  • Sistemi di iniezione plastica e poliuretano
  • Attrezzature per fonderia
  • Ascensori e montacarichi
  • Macchine per il trattamento dei metalli (tempra a induzione, cromatura, zincatura)
  • Linee di deformazione e lavorazione delle lamiere

Per tutte i settori abbiamo la capacità di integrare negli impianti i componenti più adatti, progettando circuiti oleodinamici con l’ausilio di workstation adattate alle soluzioni di sistema della fluidodinamica.
La collaborazione con costruttori primari ed i costanti aggiornamenti dei nostri tecnici, nonché il continuo investimento in attrezzature e soluzioni produttive, permettono di proporre sempre la massima qualità nel rispetto dell’ambiente grazie alle performance delle realizzazioni.